top of page

COME ACCEDERE

AL PRIMO COLLOQUIO

Quale numero chiamare
Quale numero chiamare
​
Il numero di telefono di riferimento del Centro Physis è quello della segreteria (370.3534413), contattabile nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30. Telefonando è possibile chiedere informazioni ed eventualmente fissare il primo appuntamento.
Minori
In caso di minori
​

Il Centro Physis è formato da un equipe multi-disciplinare che si occupa della presa in carico di minori, ognuno secondo le proprie competenze. Qui di seguito i professionisti che si occupano di minori:

Maggiori informazioni sui professionisti si possono trovare alla pagina dedicata alla nostra équipe.

 

Si può chiedere in segreteria di fissare un primo appuntamento direttamente con uno dei professionisti.

Nel caso in cui si preferisse avere un consiglio per capire bene a chi rivolgersi (psicologo, logopedista, psicomotricista, terapista occupazionale), è consigliabile fissare un appuntamento con lo/la psicologo/a. In quell'occasione sarà possibile approfondire la situazione con tutte le sue implicazione e ricevere un consiglio su come procedere per aiutare il proprio figlio.

Adulti
In caso di adulti
​

Il Centro Physis si occupa di benessere psicologico dell'età adulta. Contattando la segreteria sarà possibile fissare un primo colloquio con uno dei due psicoterapeuti del centro: Dott. Alessandro Ventriglia; Dott.ssa Lisa Bortolussi.

Maggiori informazioni sui professionisti si possono trovare alla pagina dedicata allo nostra équipe.

Durante il primo colloquio sarà possibile approfondire la situazione e capire come procedere. La scelta del professionista è a discrezione dell'utente. Attraverso la segreteria sarà possibile essere ricontattati per avere informazioni sulle relative liste d'attesa, e solo in seguito decidere con chi prendere appuntamento.

Come si svolge il primo colloquio
​

IN CASO DI MINORI:

Il primo colloquio avverrà tra il/la professionista ed i genitori, SENZA IL MINORE. In questo modo sarà possibile parlare liberamente ed approfondire la situazione riportata. Durante l'incontro sarà possibile avere tutte le delucidazioni relative ai possibili percorsi attivabili che il centro può offrire per prendersi cura della situazione, del minore e della famiglia. Durante il primo colloquio il professionista provvederà a far firmare, come da prassi, i moduli del consenso al trattamento dati e del consenso alla eventuale consulenza con il minore.

​

IN CASO DI ADULTI:

Il primo colloquio ha lo scopo di approfondire la situazione riportata per avere un parere in merito. Lo stesso professionista esporrà quali possibili alternative ritiene opportuno attivare per poter affrontare la situazione. Durante il primo colloquio il professionista provvederà a far firmare, come da prassi, i moduli del consenso al trattamento dati e del consenso alla consulenza. 

​

Primo colloquio
bottom of page